Conferenza stampa di mister Spalletti nel primo pomeriggio da Trigoria, vigilia del derby contro la Lazio.
Le dichiarazioni del mister della Roma: "Il derby dà grande emozione, è una cosa bella da giocare e da vivere. E poi a me piace emozionarmi.
Inzaghi è stato bravo a mettere insieme un po' tutto, a volte facendo anche a meno del singolo e rinforzando il ragionamento del collettivo. Il collettivo dice che con questo 3-5-2 hanno sostanza in fase difensiva perché chiudono ogni spazio e gli rimane questa imprevedibilità negli spazi perché davanti hanno giocatori che in campo aperto creano problemi a chiunque.
De Rossi se rifarà vedere le cose che ha fatto vedere sarà recuperatissimo e importante per noi.
El Shaarawy è forte, sa attaccare spazi, copre, ripiega le lunghe distanze in pochi secondi. A Pescara ha fatto bene, ma la formazione la dirò all'ultimo momento.
Non so se sarà l'ultimo derby di Totti, non ho chiesto niente alla società né a lui.
Diventa fondamentale arrivare secondi, niente ci può disturbare dall'attenzione per questo obiettivo".