In una lunga intervista concessa a Repubblica Lazar Samardzic ha parlato dell'Udinese e della scelta di giocare nel campionato italiano. Il centrocampista si è anche soffermato sul mancato passaggio all'Inter e sulle trattative con Napoli e Juventus, inoltre ha dichiarato che la squadra nerazzurra l'ha stupito particolarmente per quanto fatto in stagione. Di seguito le parole di Samardzic.

Le parole di Samardzic

Le parole di Samardzic: "La città è piccola e tranquilla e tutti ti lasciano in pace. L'Udinese è un club moderno, ha grandi ambizioni e puoi crescere tanto qui. Dopo Lipsia ho parlato con i miei agenti e ho scelto l'Udinese: in Italia si gioca un bel calcio e posso fare bene con la mia qualità".

Samardzic: "L'Inter mi ha stupito, è troppo forte. Voglio giocare in Champions" (Getty Images)
Samardzic: "L'Inter mi ha stupito, è troppo forte. Voglio giocare in Champions" (Getty Images)

Sulla lotta per la salvezza

Sulla lotta per la salvezza: "C'è tanta differenza, hai sempre pressione e un po' di paura ma è normale quando sei in basso. Vogliamo tornare su".

Sul padre

Sul padre: "Sa come funziona il mondo del calcio e quindi segue le trattative. Per qualcuno forse è meglio affidarsi a un professionista ma io mi sento molto bene con mio padre e ho deciso questa cosa, è una mia scelta, non sua".

Sul mercato

Sul mercato: "Ero molto vicino, poi è successo qualche cosa, ma niente di grave. Il Napoli? Non ero così vicino come si diceva. La Juventus? Su questo non so niente. Il mio sogno è giocare in Champions League e vincere tutto quello che posso".

Sulla squadra che l'ha stupito

Sulla squadra che l'ha stupito: "Solo l'Inter, sono troppo forti. Hanno vinto 4-0 contro di noi ed è difficilissimo affrontarli. Mi piacciono tanto i centrocampisti nerazzurri, conosco bene Calhanoglu e dico che lui è quello che preferisco".