Dopotutto, Gilardino lo aveva annunciato in conferenza stampa: gli assenti non mancheranno al Genoa, che domani affronterà il Frosinone in piena emergenza. Soprattutto in attacco, dove Vitinha non sarà presente tra i convocati.

L'attaccante portoghese non ha ancora smaltito il problema fisico, accusato dopo la gara contro la Juventus. Una brutta frenata per il tecnico genoano, che potrà contare dei soli Retegui e Ankeye come attaccanti di ruolo, aiutati e coadiuvati dai centrocampisti Gudmundsson e Messias

 

La probabile formazione del Genoa

Immaginare l'undici incaricato di affrontare il Frosinone, dunque, non dovrebbe essere missione impossibile. Il Genoa schiererà Martinez tra i pali, con De Winter, Bani e Vasquez a completare il terzetto difensivo. La linea mediana vedrà Sabelli e Messias sugli esterni, con Malinovskyi, Badelj e Frendrup al centro. In attacco, Gudmundsson agirà alle spalle di Retegui, nel 3-5-1-1 di Gilardino. 

E i ballottaggi? Occhi puntati su tre in particolare, con i primi di ciascuno rispettivamente in vantaggio sull'altro: Vasquez-Vogliacco, Malinovskyi-Strootman, Messias-Spence.