Si avvicina il giorno di Juventus-Inter, derby d'Italia in programma nella 31ª giornata della Serie A 2021/22, match delicato sia in ottica scudetto che nella corsa ad un posto in Champions League: prosegue la preparazione in casa nerazzurra, particolare attenzione sulle condizioni di Marcelo Brozovic e Stefan de Vrij.

Juventus-Inter, de Vrij e Brozovic ancora a parte

I due calciatori sembrava dovessero rientrare in gruppo oggi, ma entrambi hanno lavorato ancora a parte nella seduta odierna, in attesa dunque di riassorbire i problemi fisici riscontrati nelle ultime settimane. La speranza è che i due domani ritornino a disposizione di mister Simone Inzaghi per essere dunque arruolabili contro i bianconeri. Buone notizie, invece, per ciò che riguarda le condizioni di Lautaro Martinez: l'attaccante argentino è rientrato oggi in gruppo dopo aver smaltito la positività al Coronavirus, intera seduta con la squadra, il Toro si candida dunque ad un posto da titolare per la partita di domenica sera.

De Vrij vuole esserci in Juventus-Inter (Getty Images)
De Vrij vuole esserci in Juventus-Inter (Getty Images)

Juventus-Inter, la probabile formazione di Inzaghi

Sarà ancora 3-5-2 per Inzaghi all'Allianz Stadium, Handanovic inamovibile in porta, eventualmente pronto Ranocchia se de Vrij non dovesse farcela, ai fianchi del centrali agiranno Skriniar e Bastoni. Dumfries a destra ed uno fra Perisic e Gosens a sinistra, Barella e Calhanoglu interni al fianco di Brozovic se dovesse recuperare, sennò uno fra Gagliardini e Vidal. Davanti Dzeko sicuro del posto, poi molto dipenderà dalle condizioni di Lautaro, scalpitano sia Correa che Sanchez.