Keita Baldé Diao scalpita. L'attaccante del Cagliari vuole tornare protagonista in queste ultime giornate di campionato, dopo essere uscito da parecchio dal radar del minutaggio e del bonus. E la positività al Coronavirus di Leonardo Pavoletti potrebbe essere un indizio importante in tal senso. Riuscirà l'ex Lazio e Inter a recuperare il terreno perduto e a dare una mano a Mazzarri in ottica lotta salvezza? A Udine può arrivare la sua prima chance.

Keita titolare contro l'Udinese?

L'attacco del Cagliari è rimasto a secco nelle ultime tre giornate. Il tutto nonostante Mazzarri abbia utilizzato con maggiore frequenza Pavoletti come partner di Joao Pedro, un modo per dare maggior peso offensivo che però non ha prodotto risultati soddisfacenti. E così salgono le quotazioni per vedere Keita titolare a Udine, nella gara in programma domenica pomeriggio alla Dacia Arena. Dopo l’arrivo del tecnico livornese le sue prestazioni hanno subito una leggera flessione- In campo oggi con la sua Nazionale campione d’Africa, Keita è stato frenato dalla lunga assenza proprio per via degli impegni con il Senegal dopo la sosta natalizia. Questo gli ha causato un ritardo nella condizione atletica, con Mazzarri che lo ha gettato nella mischia solo per alcuni spezzoni di gara.

Due sono le opzioni per Udinese-Cagliari: al fianco dell'intoccabile Joao Pedro, spazio di nuovo a Pereiro nel 3-5-1-1 oppure conferma del 3-5-2 e ritorno Keita dal 1' al fianco dell'italo-brasiliano. Mossa importante anche in ottica Fantacalcio?

I numeri di Keita al Fantacalcio

Partito come titolare di questo Cagliari, Keita finora ha collezionato solo 3 gol e 1 assist in appena 14 presenze a voto, con 11 gare su 30 giocate da titolare. Fanta-media del 6.54 non da buttare, ma comunque condizionata dallo scarso minutaggio avuto nell'arco dell'intero campionato. Pensate che, prima dello spezzone nella 29^, la precedente apparizione risale addirittura alla penultima del girone d'andata, quindi a dicembre del 2021. Riuscirà a regalare qualche gioia in questo finale di torneo a chi, nonostante tutto, l'ha mantenuto in rosa al Fantacalcio?

Keita (Getty)
Keita (Getty)