Come di consueto il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha deciso di anticipare la conferenza stampa della vigilia. Domenica importante match contro il Napoli, serve una vittoria ai giallorossi per restare aggrappati al treno Champions. Tante le assenze, pero', ecco le indicazioni per il fantacalcio: "Mi aspetto una risposta forte dalla squadra dopo la sconfitta di Ferrara. Ci vuole una risposta di carattere e personalità. De Rossi e Kolarov? Sono due calciatori molto importanti, se dovessi averli tutti e due in campo sarebbe una grande gioia per me e la squadra. Dovrò valutare bene tutto, piano piano stanno tornando tutti a disposizione anche se non sono al 100%. Devo valutare tutte le risorse che ho a disposizione. A me non piace rischiare, preferisco non avere un calciatore una partita e poi averlo in piena forma. Manolas? Ho diversi giocatori che stanno rientrando, Kostas non sta in gruppo con me, verrà fuori oggi. Tutti vogliono giocare ed essere disponibili, questo è un motivo di soddisfazione. Non posso metterli tutti dentro pero' e come dicevo non voglio perderli per molto tempo. Lui vuole giocare, ma devo valutare io".

SFIDA CON ANCELOTTI - "Ritrovare Carlo è sempre un piacere. Grande allenatore ed ex calciatore, sono molto contento di salutarlo. Spero sia una partita positiva per noi".

OLSEN - "Per me Robin è un buonissimo portiere, già lo seguivo prima che venissi alla Roma. Ha la mia fiducia".

LITE DZEKO-EL SHAARAWY - "E' un fatto normale che avviene in ogni famiglia. Per cui è tutto apposto ed è questa la cosa più importante. Il cambio di Ferrara non è dovuto al litigio".

GLI AVVERSARI - "Il Napoli è cambiato con Ancelotti, è molto più verticale. Dobbiamo essere molto attenti tra le linee, perché loro cercheranno spesso questa palla filtrante nel nostro centrocampo. Dobbiamo essere giudiziosi e pressarli nel momento giusto".