La lotta Champions entra nel vivo e spuntarla non sarà semplice. La Roma ci proverà fino all'ultima curva, ma De Rossi spera anche in buone notizie dall'infermeria. Buone notizie come quelle che interessano Diego Llorente, pronto al rientro in vista della sfida contro il Monza.

Dopo il brutto colpo alla testa, rimediato in Europa League, lo spagnolo si prepara a tornare titolare. Oggi Llorente si è allenato regolarmente in gruppo con il resto dei compagni e si candida per una maglia da titolare. Smaltito, dunque, il trauma cranico, che aveva costretto il centrale a restare fermo ai box nell'ultimo turno contro il Torino.

Karsdorp ancora out: chi giocherà in difesa per la Roma?

Intanto, ancora assente Rick Karsdorp. Secondo giorno out dagli allenamenti per l'ex Feyenoord, costretto a gestire un problema muscolare che lo sta tormentando dal pre-partita di lunedì sera. La sua presenza non dovrebbe essere a rischio contro il Monza, ma De Rossi naviga a vista.

Ad oggi, la difesa della Roma si prepara ad un piccolo restyling. Kristensen e Angelino sulle fasce sono quasi certi di un posto da titolare, così come Mancini al centro. Attenzione, poi, al ritorno di Smalling, che potrebbe sparigliare le carte nelle gerarchie di De Rossi da Monza sino al termine della stagione.