La Serie B ha assunto la sua fisionomia da tempo, con il Benevento in fuga a +20 sul Crotone in attesa del Frosinone, e il suo condottiero Filippo Inzaghi indenne anche contro lo Spezia: 3-1 dei sanniti alla quarta forza del campionato, e distanze mostruose mantenute in vetta.

Ma nel pomeriggio si è aggiunta per l’allenatore del Benevento anche la notizia del (seppur momentaneo) primo posto della Lazio di Simone Inzaghi in Serie A, a +2 sulla Juventus e + 8 sull’Inter, ma con una gara in più, dopo il 2-0 inflitto al Bologna nell’anticipo dell’Olimpico.

Inzaghi, primo posto in A e in B

Due fratelli capolista in panchina, uno in Serie A e l’altro in Serie B: non era mai capitato nella storia del campionato italiano, e la giornata di oggi certifica un momento esaltante per la famiglia. Se l’obiettivo del primo posto sembra ormai ampiamente alla portata di Filippo e del Benevento, che beneficia di un distacco abissale e presto potrebbe staccare il pass matematico per la Serie A, è ancora tostissima per Simone Inzaghi e per la sua Lazio, che sta vivendo un sogno. E se a maggio dovesse davvero finire così, il nome Inzaghi entrerebbe nella storia del calcio italiano e mondiale ancor più di quanto già non lo sia.