Il Milan di Stefano Pioli è pronto ad affrontare il Sassuolo. A fare notizie, nel pre gara, oltre all'infortunio di Dest, è l'assenza di Rafael Leao dall'undici titolare di Pioli.

Milan, intervista a Pioli

Proprio prima del fischio d'inizio, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico rossonero ha spiegato la decisione di far partire dalla panchina Leao. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"Questa deve essere la partita delle ripartenza. Vogliamo vincere e dobbiamo farlo con una partita convinta ed energica. La scelta di Leao in panchina è dettata dalle condizioni. Ha giocato le ultime partite, ha perso brillantezza ma rimane un giocatore importante per noi e lo sarà a partita in corso. De Keteleare titolare? E' in crescita, ha le qualità per essere decisivo e ci aspettiamo di essere padroni del campo e di fare la partita proponendo tante situazioni offensive".

Un'assenza pesante quella di Leao anche in ottica Fantacalcio. Il giocatore rossonero, dopo il 5.5 rimediato nell'ultimo turno di campionato, avrebbe potuto riscattarsi e regalare bonus ai fantallenatori che hanno puntato su di lui. Chissà che Pioli non possa sfruttare le sue caratteristiche a gara in corso.