Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla Sampdoria


"Una buona squadra che viene da un ottimo periodo. Ha fatto vittorie importanti, attraversa un periodo positivo e ha avuto anche innesti importanti. Sarà una partita difficile come tutte le partite che si giocano contro Ranieri, che è un allenatore molto preparato e che stimo molto".

Su Fagioli

"Per arrivare imprima squadra devono essere bravi. Fagioli ha fatto bene, sta con noi anche perché è partito Portanova. Farà parte della prima squadra. Il progetto del settore giovanile è un progetto comune che la Juve porta avanti da un paio di anni. Tutti interpretano un calcio propositivo, da Bonatti in Primavera a Zauli in Under 23. Mi confronto molto con Zauli".

Sugli infortunati


"Dovrebbero allenarsi tutti in gruppo tranne Dybala che sta cercando di recuperare. Ogni tanto sente ancora qualche fitta nel ginocchio. De Ligt è stato fermo per un po', adesso vediamo come recupererà per domani. Non abbiamo ancora deciso".

Su Chiesa


"L'altra sera è entrato bene e sta bene. Domani partirà dall'inizio".

Su McKennie


"Talmente giovane che può migliorare ancor in tutto. Siamo stati i primi a prenderlo in Germania e siamo contenti di lui. È un ragazzo umile che vuole migliorare, dal punto di vista tecnico e del posizionamento del corpo. Ma sa che non è ancora arrivato".

Su Morata


"No lui è tranquillo, ha avuto un piccolo problemino fisico ma adesso sta recuperando bene. Domani sarà al top, è un ragazzo che conosciamo bene, vive di entusiasmo. Lui sa che è importante e sono convito che continuerà ai suoi livelli. In difesa ci saranno rotazioni, dipenderà molto dalle partite".

Su Ronaldo e Dybala

"Ronaldo aveva il giorno libero e ognuno nella vita privata è libero di fare quello che vuole. Quando sono cittadini liberi ognuno si prende le sue responsabilità. CI fa piacere che Dybala venga a vedere le partite".

Su Khedira


"Khedira si allena con noi come da inizio stagione. Quando finirà il mercato vedremo il da farsi".

Ronaldo e Morata titolari?

"Sì partiranno loro due domani".

Immagine articolo