Un buon inizio di stagione, la fiducia dell'allenatore, gli obiettivi per il futuro: Danilo ha parlato del suo momento e delle prospettive della Juventus ai microfoni di TNT Brasil. Il difensore brasiliano ha definito questo come il miglior momento della sua carriera, elogiando l'allenatore Andrea Pirlo per come ha saputo farsi seguire dalla squadra. Di seguito le parole di Danilo, finora una sicurezza anche al Fantacalcio, con 1 gol, 3 assist e una media fantavoto di 6.56.

Juventus, Danilo: "Miglior momento della mia carriera"

Danilo ha dichiarato "Da quando ho lasciato il Porto questa è la stagione dove sto avendo più continuità ed è quello che cercavo. Sono felice per questo momento personale, voglio giocare il più possibile e non ho bisogno di riposare. Voglio ripagare la fiducia che la Juventus ha riposto in me. Obiettivo? Non possiamo non puntare alla finale di Champions".

Su Pirlo

Su Pirlo: "Il mister ha sempre avuto le idee chiare, si è fatto seguire velocemente dalla squadra. Penso che rispecchi molto quello che era come giocatore. Non c’è da stupirsi che chi guarda da fuori percepisca davvero Pirlo sempre concentrato. Ha conquistato il gruppo, è stato molto bravo nello spiegare le sue idee".

Juventus, le parole di Danilo (Getty Images)
Juventus, le parole di Danilo (Getty Images)

Su Cristiano Ronaldo

Danilo ha parlato di Cristiano Ronaldo: "Cristiano per tenersi al top fa sempre qualcosa di diverso. È capitato che facesse un tackle un po' più duro in partita, io gli ho detto di stare attento, non essendo abituato, e di lasciarlo fare a noi dietro".

Tanti ruoli per Danilo

Danilo sui tanti ruoli in campo: "Non è una novità per me, lo avevo già fatto in passato. Qui si pensa al calcio in modo diverso e bisogna adattarsi: è chiaro che non posso giocare come attaccante, ma in difesa devo essere in grado di ricoprire qualsiasi ruolo. Nella nuova posizione mi trovo bene e sono contento che l'allenatore abbia pensato a questo per me".