AGGIORNAMENTO ORE 11.46, Comunicato ufficiale Roma: Patrick Schick è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno messo in evidenza postumi distrattivi nel terzo prossimale del muscolo retto femorale sinistro con quota di edema muscolo-fasciale.

Il giocatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo idoneo.

"Schick? È in grande crescita ed è un peccato che ieri si sia fermato in allenamento per un guaio muscolare. Si tratta di un problema muscolare simile a quello precedente". Così Di Francesco, dopo il KO interno di ieri, a giudicare l'ennesimo stop del suo attaccante, vittima di una ricaduta dell'infortunio al retto femorale subito l'ottobre scorso. E' il terzo infortunio stagionale per il giovane ceco, che ha riportato una lesione di primo grado alla coscia che lo terrà fuori almeno un paio di settimane. 

Di certo salterà anche la partita di domenica contro il Verona: un problema che potrebbe indirettamente - insieme al momento di classifica certo non esaltante dei giallorossi - anche influenzare l'esito della trattativa Dzeko

Per la cessione del bosniaco (e di Emerson) al Chelsea serve solo che i blues si convincano a sbloccare il suo contratto: la politica aziendale dei londinesi non prevede contratti lunghi come quello richiesto dal cannoniere giallorosso, e ora l'affare, per un motivo o per un altro, potrebbe saltare. Il solo Defrel, ancora senza gol in stagione, a sorreggere il peso dell'attacco in un momento così delicato, potrebbe non bastare.