Torna a parlare dei tempi del ritorno dei tifosi agli stadi il presidente della FIGC Gabriele Gravina: intervenendo a Domenica Sport su Radio Rai il numero 1 della Federcalcio prova anche a quantificare la cifra delle perdite per il calcio italiano nella terribile annata del coronavirus.

FIGC, Gravina sul ritorno dei tifosi

"Dipende molto dallo sviluppo e dall'evoluzione della pandemia, ma soprattutto dall'efficacia di questo vaccino che sta partendo ormai in tutta Europa. L'auspicio è quello di rivedere gli spettatori il prima possibile: al riguardo chiediamo pari trattamento e pari dignità tra le diverse categorie sociali". 

Covid, le perdite per il calcio italiano

"Quanto abbiamo perso in questo 2020? Tantissimo come Figc ma il mio pensiero corre alle leghe e ai campionati, perché il botteghino era una delle voci più importanti dei nostri ricavi. Solo in Serie A si stimano perdite per 4-500 milioni di euro".

Gravina sul ribaltamento della sentenza di Juventus-Napoli

"Può dispiacere che in questo momento ci sia poco dialogo e la mortificazione per i giuristi di altissimo livello di cui si compone sia il Tribunale nazionale che la Corte d'appello e soprattutto per un professionista di altissimo spessore come Gerardo Mastrandrea, giudice sportivo della Lega Serie A".

Gabriele Gravina (Getty Images)
Gabriele Gravina (Getty Images)