Nella settimana che porterà a Inter-Crotone, il portiere e capitano dei calabresi Alex Cordaz ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Tra i temi trattati la situazione in classifica e la sfida di domenica a San Siro.

Crotone, Cordaz sul campionato dei calabresi

"C’è una pseudo tabella da rispettare e bisogna arrivare il prima possibile attorno ai 35-40 punti, di strada da fare ce ne è ancora molta. Stanno passando sempre più partite quindi il margine di errore è sempre più ridotto, dobbiamo cercare di far punti ovunque senza guardare contro chi giochiamo perché altrimenti la classifica si fa sempre più difficile. Penso sia stato bello e decisivo tornare nel massimo campionato, si può arrivare in A ma rimanerci è il difficile. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo costruito l’anno scorso e sappiamo che ci aspetterà un cammino in salita fino alla fine. La parata più bella finora? Direi quella su Muriel, in casa contro l’Atalanta".

Crotone, Cordaz sulla sfida contro l'Inter

"Quelli che mi legano all'Inter sono piacevoli ricordi ma sono passati tanti anni e ora c'è da pensare a come poter arginare una squadra del genere. L'impresa sarà ardua ma ci proveremo. Servirà grande tenacia e attenzione, non basterà forse neanche uno spirito agonistico importante perché giochiamo contro la squadra secondo me più forte del campionato. Giocare a San Siro è sempre una grande emozione anche se purtroppo sarà vuoto".