Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni.

Queste le parole di Iachini


"Ho conosciuto Commisso che mi ha detto di rivedersi in me. Ringrazio lui e tutti i dirigenti. Saluto anche Montella con cui ho un buon rapporto e gli faccio un in bocca al lupo per il futuro. Gli auguro le migliori fortune. Sono molto felice di essere tornato nella mia seconda casa. Voglio trasmettere ai giocatori tutta la mia passione. Voglio una squadra organizzata ma con uno spirito che ci permetta di farci onore su tutti i campi. Questo è quello che chiedo: attaccamento alla maglia e grande professionalità. Attraversano un momento particolare ma siamo pronti per tirarsi su le maniche con la cura del particolare e con la volontà di ribaltare una situazione più complicata del previsto. Siamo pronti.

Ho sentito parlare con piacere di quello che può essere il mio attaccamento e la grinta. Io però cerco di dare anche una organizzazione di gioco e una mentalità adeguata. Cercheremo di capire perché questa squadra ha avuto dei problemi. Penso e spero di poterci riuscire nel giro di qualche settimana. Ho ottenuto sempre grandi risultati e raggiunto gli obiettivi prefissati, voglio fare lo stesso anche con questa squadra. Ho parlato con tutti i calciatori, uno ad uno, per poter dar loro un'opportunità di parlarmi. Mercato? Non ne abbiamo ancora parlato, ma ho le idee chiare".