Partita delicata per il Milan che deve assolutamente vincere contro la Spal per non perdere il treno Champions. Queste le parole di Gattuso nella conferenza stampa della vigilia: "Noi siamo una famiglia ed in questo momento dobbiamo far entrare meno spifferi possibili. C'è tanta delusione per quello che stiamo facendo a dicembre. Abbiamo sistemato la difesa, ma adesso abbiamo un problema con il gol. A Frosinone il problema più grosso è stato l'approccio alla partita. E' stato un mese disastroso, ma abbiamo la possibilità di girare a 31 punti e dobbiamo farlo perché è da anni che non succede. E' dal 1 luglio che sento del mio esonero, ma sento fiducia da parte dei dirigenti. Ovviamente devono arrivare dei risultati, in questo momento pero' non devo pensare al mio futuro. Sento troppo pessimismo, in questo momento bisogna essere lucidi e lavorare con grande professionalità e continuare. Penso che in questi mesi non sono stato qua a pettinare le bambole, abbiamo lavorato dalla mattina alla sera. C'è grande voglia di proseguire un percorso con questi ragazzi, ma ripeto la mia testa al momento non pensa al futuro".
KOULIBALY - "Mi trovo d'accordo con le parole di Ancelotti a fine partita. Giusto fermarsi, ma bisogna anche capire che i versi vengono da quattro imbecilli e non da tutto lo stadio. Non dimentichiamoci anche delle frasi su Superga e Scirea, c'è bisogno di rispetto".
DONNARUMMA - "La stagione di Gigi è positiva. E' un ragazzo che per l'età che ha è fenomeno. Sta dimostrando tutto il suo valore, ci sta che viene giudicato e spesso viene giudicato in modo errato. Ce lo teniamo stretto perché è uno dei portieri più forti del mondo".
SUSO - "Oggi proverà. C'ha ancora un po' di fastidio, vediamo. Non voglio vedere una squadra molle, come nel primo tempo di Frosinone".
HIGUAIN - "Io voglio vedere il calciatore visto nel secondo tempo di Frosinone. Ha partecipato alla manovra, avuto occasioni da gol. Psicologicamente ha sentito l'errore dal dischetto contro la Juve. Ma noi abbiamo bisogno di lui in questo momento, non riesce a buttarla dentro ma voglio vedere quel tipo di calciatore visto nel secondo tempo mercoledì".
CALHANOGLU - "A Frosinone ho cambiato il suo ruolo spesso perché stavamo in difficoltà, in questo momento non sta giocando ai suoi livelli. Così come Cutrone, Castillejo e Higuain. Finchè sono io l'allenatore resterà qua, per me è un giocatore fondamentale per come voglio giocare io".
CONTI - "Dobbiamo dargli minutaggio partita dopo partita, la strada è questa. Al momento non è pronto per giocare dal primo minuto".
CALDARA E BORINI - "Caldara torna a febbraio, Borini domani sarà dei nostri".
BERTOLACCI E BIGLIA - "Biglia dopo il mese di gennaio torna, l'unico che non avremo per il resto della stagione è Bonaventura".