Intervistato da Sky Sport sul momento difficile della Lazio, Claudio Lotito ha ribadito la sua fiducia in Sarri ed è tornato sull'addio di Igli Tare. Il presidente si aspetta una reazione da parte della squadra, a partire dalla gara di oggi contro il Celtic; di seguito le parole di Lotito.

Le parole di Lotito

Le parole di Lotito: “Quello che in questo momento mi dà più fastidio è l’atteggiamento sul campo. La squadra deve combattere, deve scendere in campo determinata e coesa, con la voglia di portare a casa il risultato. Poi nelle gare ci sono aspetti imprevedibili, ma voglio una squadra feroce e agonisticamente cattiva”.

Lotito: "La squadra deve combattere. Fiducia in Sarri" (Getty Images)
Lotito: "La squadra deve combattere. Fiducia in Sarri" (Getty Images)

Su Sarri

Su Sarri: "La posizione della società è chiara: crede nell’organico e anche nell’allenatore. Dopo una caduta bisogna rialzarsi, bisogna essere consapevoli dei propri mezzi e in questo caso la Lazio lo sarà".

Su Tare

Su Tare: “Io non ho mai allontanato Tare dalla Lazio, la scelta è stata sua, legata a motivazioni personali. Sicuramente non legata a incomprensioni con la mia persona, infatti siamo in ottimi rapporti. In generale dico che nella vita tutti siamo utili, ma nessuno indispensabile”.

Sul momento della squadra

Sul momento della squadra: “La squadra ha fatto male con squadre più abbordabili e bene con squadre meno abbordabili. C’è qualcosa a livello mentale e caratteriale che ha portato a questo”.