Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria maturata per 1-3 con il Milan. Queste le sue dichiarazioni.

Sassuolo: le parole di Dionisi

"Che abbiamo giocato nonostante siamo andati sotto. Non siamo partiti benissimi ma eravamo a San Siro con il Milan che voleva vincere. Abbiamo trovato fiducia. Arriveranno momento difficili, dobbiamo essere più equilibrati di quello che ci sta intorno. Sentivo dire che ci hanno rimontato tanto volte e non riusciamo a tenere il risultato. Oggi invece abbiamo rimontato il Milan a San Siro, abbiamo tenuto il risultato e abbiamo meritato. Ci sono tante cose positive ma non dobbiamo dimenticare le cose negative".

Sulle vittorie esterne con Juve e Milan

"Forse non ci avrei creduto ma sono ancora più soddisfatto delle prestazione che stiamo facendo. Io sono convinto che se noi avremmo equilibrio, riusciremo ad ottener i rusltati che meritiamo perchè abbiamo qualità. Dobbiamo avere la volontà di dimostrarlo in tutte le partite però passa dalle parole che sento dire da voi addetti".

Sui centrocampisti

"Abbiamo avuto delle difficoltà perchè sia Henrique che Harroui non venivano da un calcio così organizzato nella fase difensiva e nessuno dei due conosceva la lingua. Matheus Enrique lo abbiamo aspettato ed è stato bravo ad inserirsi. Abbiamo deciso di passare a 3 per dare equilibrio alla squadra. Oggi siamo stati bravi, infatti da un recupero di Enrique è nato il gol di Berardi".

Su Frattesi

"Frattesi non deve ora scalare una montagna vedendo tutto ciò che ha attorno, ma deve aiutare la squadra. È giovane e lo spazio che sta avendo se l'è meritato. È da big? No, per ora deve dimostrare di essere da Sassuolo; deve essere continuo nei 90 minuti e non bastano 14 partite per essere da big. Poi è normale che desti attenzione, ma diamogli tempo".

Su Berardi

"Le qualità del giocatore sono indiscutibili, è un giocatore che merita le attenzioni di club importanti. Gioca anche titolare in Nazionale... Poi perché sia rimasto a Sassuolo... Magari è orgoglioso di giocare per il Sassuolo".

Su Scamacca

"Scamacca non riesce ancora ad essere equilibrato nella prestazione. Ha fatto la giocata sull'1-1, deve dar continuità in allenamento. Ha bisogno di tempo. Ha doti fisiche, tecniche, di velocità, ma non sempre riesce ad essere continuo nella prestazione. Oggi ha chiesto il cambio perché non stava benissimo. Nei numeri ha fatto benissimo, nella prestazione ha fatto meglio. Noi ce lo godiamo, ha ampi margini di miglioramento".

 

Sassuolo Dionisi (Getty Images)
Sassuolo Dionisi (Getty Images)