Non è sicuramente il periodo più semplice per la storia della Juventus, i bianconeri stentano in campionato, e la società ha il suo bel da fare per fare chiarezza su quello che le viene contestato relativamente agli aspetti economici del club: ultimo capitolo in tal senso il comunicato reso noto ieri nella tarda serata.

Serie A e plusvalenze, altre società nel mirino degli inquirenti

Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, però, l'inchiesta potrebbe allargarsi nelle prossime ore ad altre società di Serie A: la FIGC, infatti, sarebbe in stretto contatto con la Procura della Repubblica di Torino per fare un quadro il più completo possibile della situazione. Al centro della questione l'operato della Covisoc, che avrebbe inviato una seconda relazione nelle scorse settimane dopo che sulla prima erano scattati proprio gli accertamenti della Consob.

Osimhen e il Napoli al centro dell'attenzione? (Getty Images)
Osimhen e il Napoli al centro dell'attenzione? (Getty Images)

Caos plusvalenze: Genoa, Sampdoria, Atalanta, Roma e Napoli

Le altre società che rischierebbero di finire sotto l'occhio del ciclone sarebbero Genoa, Sampdoria, Atalanta, Roma e Napoli. Non sono stati forniti ulteriori dettagli a riguardo, ma si tratterebbe ancora di un'indagine su presunte plusvalenze fittizie basate su un valore non realistico di alcuni calciatori.