Lo Spezia si sta preparando per la delicata sfida di domenica contro il Cagliari: i liguri arrivano da una splendida vittoria contro il Bologna in Coppa Italia, che è valsa la qualificazione al turno successivo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Spezia, le ultime in vista del Cagliari

Dall'ultimo allenamento sono emerse le condizioni non perfette di Pobega, Mora e Mattiello: i primi due hanno svolto un lavoro differenziato dopo le fatiche di Coppa Italia, mentre l'ultimo è stato sottoposto a della fisioterapia dopo una botta presa con il Bologna. Tutti e tre sono in dubbio per la trasferta di Cagliari.

A destra potrebbe giocare Ferrer al posto dell'ex Atalanta, preferito su Sala e Vignali. A centrocampo invece scalpita Maggiore dopo la fantastica doppietta di mercoledì. Per il resto la formazione dovrebbe essere abbastanza delineata: Provedel in porta con Terzi e Chabot centrali, ballottaggio sulla sinistra tra Bastoni e Marchizza. A centrocampo titolari Ricci ed Estevez, sicuri del posto come Gyasi e Nzola in attacco. Ballottaggio tra Farias e Agudelo invece, con il primo leggermente favorito.

Allenamento Spezia, il comunicato 

Questo il comunicato dello Spezia: "Penultima seduta settimanale in vista della trasferta di Cagliari per le Aquile di Vincenzo Italiano, che questo pomeriggio hanno sudato sul terreno del "Comunale" di Follo, svolgendo i consueti tamponi anti Covid-19 al termine della sessione.

Riscaldamento tecnico, sviluppi offensivi, lavoro tattico e partitelle nel menù del giorno. Lavoro differenziato per Pobega e Mora, mentre Mattiello, non al meglio dopo la trasferta di Bologna, ha svolto fisioterapia.

Per domani in programma una seduta di rifinitura mattutina, seguita dalla partenza alla volta della Sardegna".

Italiano Spezia (Getty Images)
Italiano Spezia (Getty Images)