Prosegue la preparazione in casa Parma in vista della trasferta di lunedì sera al Marassi contro il Genoa, i ducali scenderanno in campo il 30 novembre alle 20:45 nel match valido per la 9ª giornata della Serie A 2020/2021. Nella seduta di ieri esercizi d'attivazione tecnica e partitella a campo ridotto. 

Sohm e non solo: le assenze del Parma col Genoa

Non arrivano buone notizie dall'infermeria, l'unica nota positiva è relativa a Laurini, da ieri nuovamente in gruppo. Mihalia e Valenti continuano con il programma differenziato, così come Hernani che ha aggiunto anche terapie specifiche a causa dell'infrazione muscolare che ne sta impedendo l'impiego. Solo terapie anche per Pezzella, ancora alle prese con una lesione muscolare alla coscia sinistra, per lui ancora un mesetto di stop. Ai box anche Simon Sohm, trauma distorsivo alla caviglia sinistra, oggi verranno effettuati accertamenti strumentali per capire l'esatta entità del problema, in ogni caso è di fatto impossibile il suo recupero per Genova. 

Gervinho e Inglese di nuovo insieme? (getty)
Gervinho e Inglese di nuovo insieme? (getty)

Genoa-Parma, le altre scelte di Liverani

La situazione di cui sopra, dunque, potrebbe aprire le porte della trequarti a Brunetta, dopo la buona prova in Coppa Italia. L'alternativa è rappresentata da Grassi in mezzo, con Kucka che a quel punto farebbe un passo avanti per giocare dietro al tandem offensivo: Gervinho sicuramente titolare, poi il favorito è Inglese, con Cornelius e Karamoh ad insidiarlo. Ballottaggio in mezzo al campo fra Cyprien e Brugman.