Juventus questa mattina in campo per la seduta di allenamento a Vinovo: la squadra impegnata sulla preparazione atletica, poi lavoro con la palla con una lunga sessione di “torello” ed infine esercizi intensi a tema sul possesso palla. 

Le attenzioni sono tutte rivolte verso Gonzalo Higuain, operato ieri per la frattura alla mano sinistra e in forte dubbio contro il Napoli. L'argentino ha iniziato il percorso riabilitativo; tuttavia, una speranza di averlo a disposizione per la gara di venerdì sera al San Paolo c'è e mister Allegri ci spera. Il tecnico prepara Douglas Costa sulla sinistra del pacchetto avanzato con lo spostamento di Mandzukic al centro con Dybala alle spalle. 
Sulla destra potrebbe, invece, rivedersi Cuadrado, che ha saltato il match contro il Crotone per una infiammazione agli adduttori; il colombiano punta a esserci contro i partenopei, seppur oggi abbia lavorato in personalizzato al pari di Bernardeschi, anche lui alle prese con noie muscolari ma confida di sedere quantomeno in panchina contro gli azzurri. 

Nota lieta il ritorno in gruppo di Giorgio Chiellini, che guiderà la difesa a Napoli. Fermo, invece, Lichtsteiner, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni dopo il risentimento muscolare lamentato.