Il Sassuolo si gode Davide Frattesi. Il centrocampista neroverde è uno dei più in forma del nostro campionato a anche i suoi numeri al Fantacalcio sono molto positivi. Proprio Frattesi è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport parlando di un suo possibile ritorno alla Roma. Ecco le sue parole:
Frattesi sul possibile ritorno alla Roma
«Quando la Roma nel 2017 mi cedette, ci rimasi male. In estate intravedevo la possibilità di tornare a casa: i romani sono molto legati alla propria città. Era come vincere una sfida personale, dimostrare che si erano sbagliati. Poi, per fortuna, è scattato qualcosa e ho imparato che si deve sempre andare al 100%. È un consiglio che mi sento di dare ai ragazzi: bisogna dare il massimo ogni giorno rispettando se stessi e il club».
Frattesi sul momento del Sassuolo
«Abbiamo maturato una maggiore attenzione alla fase difensiva. E infatti prendiamo meno gol e abbiamo già fatto più clean sheet. Qui si lavora molto bene e chi lascia il Sassuolo è pronto per una grande squadra: il gusto del gioco e del pallone ti aiutano e ti fanno crescere».
Frattesi su Dionisi
«Senza di lui non sarei qui e magari nemmeno in Serie A. Ci ha creduto più di me. E in estate mi disse che quest’anno a centrocampo avremmo giocato a tre perché mi considera una delle mezzali più forti».
Frattesi sul Mondiale
«L’obiettivo è quello di giocare il prossimo. È uno degli stimoli che uso il giorno in cui magari non ho troppa voglia di allenarmi. A centrocampo ci sono tanti giocatori giovani e di qualità: da qui l’Italia può ripartire».
