Continua a piovere sul bagnato in casa Atalanta sul fronte infortuni. Dopo la buona notizia del recupero di Joakim Maehle, subito un nuovo stop: quello di José Palomino. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Atalanta: infortunio per Palomino

Sembrerebbe essere un problema di natura muscolare per José Palomino, costretto ad uscire durante l'intervallo della partita tra Sampdoria e Atalanta. Nessuna forzatura per evitare di perdere per un lungo periodo quello che di fatto era l'unico difensore titolare a disposizione nella serata di ieri. Non convocati Demiral e Toloi, entrambi dovrebbero tornare quantomeno nella lista dei disponibili per la prossima partita di campionato contro la Lazio (in programma sabato alle 15.00).

Così facendo, Gasperini potrà serenamente trovare la soluzione migliore per sostituire Palomino: le condizioni del difensore argentino saranno monitorate nei prossimi giorni, ma la sua assenza è certa vista l'ammonizione collezionata contro la Sampdoria. Il centrale era infatti diffidato e sarà squalificato: un turno di riposo dunque per lui in attesa del Manchester United e della sfida con il Cagliari, le ultime due partite prima della sosta delle nazionali di novembre.

Atalanta e Fantacalcio: chi gioca con la Lazio?

Contro la Lazio dunque l'Atalanta dovrà a fare a meno di Palomino, rivelatosi leader fondamentale e decisivo, soprattutto nelle ultime partite. Sarà chiamato verosimilmente ad un tour de force De Roon, utilizzato con successo nel ruolo di centrale e costretto a rendersi protagonista in quella posizione anche nella prossima partita, almeno per ora. Con tutta probabilità ci sarà anche la conferma di Lovato con uno solo in campo dal 1' tra Demiral e Toloi. Come specificato anche da Gasperini, entrambi sono molto vicini al recupero e potrebbero strappare una convocazione per la sfida con i biancocelesti. A quel punto ci potrebbe essere una staffetta annunciata, anche per evitare rischi in vista della partita con il Manchester United. Nel caso in cui invece nessuno dei due ce la facesse, spazio allora al giovane Scalvini, ieri in campo per tutta la durata del secondo tempo.

Atalanta Infortunio Palomino (Getty Images)
Atalanta Infortunio Palomino (Getty Images)