Anche Davide Frattesi si è dovuto arrendere nella serata di ieri dopo il duro scontro con De Sciglio nel primo tempo: il terzino della Juventus è stato costretto dopo appena 12 minuti, il centrocampista del Sassuolo ha invece retto fino al 70'. L'ex Monza si è però dovuto arrendere al dolore, decidendo di uscire anche per evitare di forzare e peggiorare la situazione inutilmente.

Sassuolo: le condizioni di Frattesi

Il problema è al ginocchio ma non è un fastidio accusato ieri per la prima volta da Frattesi. Come specificato anche da Dionisi a fine partita infatti "si tratta dell’infortunio avuto prima della gara precedente, ha chiesto il cambio perché il dolore aumentava. Credo e spero che non ci saranno problemi". Un problema non gravissimo dunque a quanto pare, ma che comunque ha costretto il ragazzo ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco e che terrà con il fiato sospeso i suoi fantallenatori fino a quando non saranno resi noti gli esiti degli esami e dei controlli di rito a cui sarà sottoposto nelle prossime ore. La sua sarebbe una perdita importante, soprattutto adesso che si è sbloccato, sia per il Sassuolo ma anche naturalmente per il Fantacalcio.

Fantacalcio: i numeri di Frattesi

Nella prima stagione da protagonista in Serie A, Frattesi non ci ha messo poco per diventare un perno fondamentale di una delle squadre che giocano meglio nel nostro campionato. Una scommessa low cost che sta dando grosse soddisfazioni anche al Fantacalcio e i numeri lo confermano. Fin qui l'ex Monza ha giocato 10 partite su 10, tutte da titolari e per un totale di 822 minuti complessivi (la media di 82 minuti a partita). Praticamente inamovibile e protagonista anche di 2 gol, entrambi arrivati nelle ultime due giornate. Per lui 0 assist ma anche 1 sola ammonizione, un dato senza dubbio positivo per un centrocampista. Numeri positivi che gli hanno permesso di assestare la propria media voto sul 6.2 e la propria fantamedia sul 6.75: in 10 match disputati, Frattesi ha collezionato soltanto 3 insufficienze (tutti 5.5).

Sassuolo Frattesi (Getty Images)
Sassuolo Frattesi (Getty Images)