Fiorentina, Montella pensa ad un nuovo modulo. Dopo i guai fisici per la squadra viola e la squalifica di tre giornate inflitta a Ribery, il tecnico pensa ad una nuova svolta tattica.

In vista della gara al Mapei Stadium contro il Sassuolo, Vincenzo Montella potrebbe rilanciare sei nuovi giocatori nell'undici titolare.

Le indisponibilità di Caceres e Lirola, infatti, si sommano alla squalifica del francese. Anche per questa ragione il club toscano potrebbe tornare al 4-3-3 in occasione della partita contro i neroverdi. 

Novità soprattutto in difesa con l'innesto di Venuti sulla destra. Confermati, invece, Pezzella e Milenkovic con Dalbert sulla corsia opposta, In mediana scalpita Benassi che si giocherebbe una maglia da titolare con Badelj, poco brillante nelle ultime uscite.

Davanti il rebus più grande con due maglie da assegnare tra Sottil, Vlahovic, Ghezzal e Boateng. Sicuro del posto invece Chiesa.

Se dovesse essere confermato il 3-5-2, invece, Sottil potrebbe essere impiegato da esterno a tutta fascia, con l'inserimento di Ceccherini accanto a Milenkovic e Pezzella.