Giornata di vigilia per la Samp, attesa domani dal posticipo contro l'Empoli. Sotto una pioggia intermittente, riscaldamento, parte tattica, esercitazioni sulle palle inattive e conclusioni in porta oggi al Mugnaini. Fuori i soliti Coda, Christodoulopoulos e Krsticic: domattina la rifinitura, nella quale Zenga prenderà le ultime decisioni e scioglierà i residui dubbi. Oggi il tecnico blucerchiato ha parlato a Samp TV.
SERVE CONTINUITA' - "Bisogna dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Il fatto stesso che in casa abbiamo un rendimento e fuori un altro non deve trarre in inganno. Dovremo essere concentrati, attenti a non dare all’Empoli la possibilità di sviluppare il proprio gioco; al tempo stesso dovremo essere noi bravi a interpretare la partita, perché quando si giocano tre gare in una settimana qualcosa cambia e si è visto anche negli anticipi".
AVVERSARIO - "Con Giampaolo, che stimo tantissimo, mi sono incontrato due volte in passato e non sono mai riuscito a batterlo. Ha fatto una buona carriera, c’è stato un momento in cui sembrava che potesse approdare in grandi club, ma non ha avuto la fortuna di poterlo fare. Le sue squadre giocano bene, ha un’idea di calcio molto interessante e anche per questi motivi dovremo giocare una gara accorta per provare a metterli in difficoltà".
Ci sarà probabilmente Mesbah, in gruppo, che ha saltato Frosinone e Verona e cerca minutaggio: l'algerino se la gioca con Regini per un posto sulla sinistra, mentre al centro Zukanovic, Silvestre e Moisander vanno in ballottaggio a tre per due maglie. A destra Cassani in vantaggio su Pereira. A centrocampo i dubbi più grossi: Carbonero ha fatto benissimo nel week-end, ma ha giocato 90 minuti; Soriano potrebbe giocare sulla trequarti ma anche fare la mezzala al posto dell'ex cesenate, con il ritorno tra i titolari di Correa. Giocherà parte della gara, presumibilmente, anche Cassano. Piccole chances anche per Ivan, che potrebbe far rifiatare Barreto.
Nell'Empoli torna arruolabile Saponara dopo tre turni di squalifica: il trequartista prenderà il posto di Krunic nello scacchiere dei toscani. E' rientrato il fastidio caviglia per Costa, ma potrebbe ritrovare posto comunque Barba al centro della difesa insieme a Tonelli. Sulle corsie i soliti Laurini e Mario Rui. In avanti Maccarone e Pucciarelli, invece ancora ai box Mchedlidze. Dubbio Dioussé in mezzo: potrebbe giocare il giovane Maiello con Zielinski. Paredes in vantaggio su Buchel nel ruolo di mezzala. Out Croce, Dermaku e Cosic.