Il format cambierà leggermente, ma la sostanza non cambia. Come ogni settimana, noi di Fantagazzetta siamo pronti a consigliarvi undici calciatori su cui puntare in questa giornata di campionato. Alla grafica degli "11 Leoni" aggiungeremo per ogni calciatore la motivazione della nostra scelta. Siete pronti? Partiamo!

I CONSIGLI DI FANTAGAZZETTA PER LA 7.A GIORNATA - Non sarà facile fare scelte in questa giornata. Tanti i big match in programma, dal derby capitolino a Juventus-Napoli. I fantallenatori affilano le armi e noi questa volta vogliamo andare sul sicuro: Icardi in casa contro il Cagliari e Gervinho, uno degli uomini più in forma del campionato, in attacco. Tonelli e Izzo cercano i primi bonus dell'anno, in mezzo al campo ci affidiamo, con Boateng, alla legge dell'ex.


OLSEN: una partita complicata, il derby. Ma lo svedese potrebbe esaltarsi dopo la porta inviolata di mercoledì sera. Schieratelo...

CRISCITO: difensore che ha nei piedi tantissimi bonus. Un'occasione ghiotta domenica contro il Frosinone, va schierato!

TONELLI: ai fantallenatori ha regalato sempre tante gioie. Potrebbe arrivare il primo +3 del campionato.

IZZO: come Tonelli. Difensore sempre presente nelle aree avversarie, occhio che sta per arrivare un bel bonus!

BERNARDESCHI: Allegri lo ha tenuto a riposo contro il Bologna. E' uno degli uomini più in forma e nel big match di giornata potrebbe risultare decisivo.

VERETOUT: aspettiamo tutti il suo primo +3. Inserimenti, tiro dalla distanza, rigori: occhio che questo può essere il turno giusto.

BOATENG: noi di Fantagazzetta crediamo molto alla legge dell'ex. E quest'occasione è proprio ghiotta...

FOFANA: anche contro la Lazio è andato vicinissimo al gol (miracolo di Strakosha). La cura Velazquez lo ha rigenerato, da schierare contro il Bologna.

INSIGNE: insieme a Piatek, il calciatore più decisivo fino ad ora per i fantallenatori. L'impegno sulla carta è proibitivo, ma a noi piace rischiare...

ICARDI: si è sbloccato contro la Fiorentina, dal dischetto. In casa contro il Cagliari potrebbe arrivare il primo gol su azione: di solito, quando comincia a segnare, non si ferma più!

GERVINHO: D'Aversa lo ha tenuto a riposo nella sfortunata trasferta di Napoli. Domenica è pronto a sfoderare di nuovo le sue armi, tutto a servizio dei fantallenatori che lo hanno acquistato.

+

Fantallenatori, siamo tornati! Ricomincia il campionato, ed ecco, puntuali, gli 11 leoni, appuntamento ormai atteso da tantissimi utenti, pronti a seguire i nostri consigli. Come successo nella scorsa stagione, prima di ogni giornata di campionato, l'intera redazione si riunisce in seduta plenaria per fornirvi l'undici ideale relativo al turno di campionato in esame. Nulla a che vedere, ovviamente, con lo spazio dei nostri indipendentissimi Signor Cotenna e della sua Signora, che, ormai da anni a questa parte, ci inviano i loro consigli dall'esterno dello staff e, soprattutto, da lontano. Meglio: Da luoghi, posti ed in condizioni psico-fisiche inimmaginabili. In questo spazio, invece, sarà lo staff a votare e proporre, di volta in volta, il suo 3-4-3 (o 4-3-3) ideale. Nei limite del possibile, sempre pronto a sorprendervi.

Pronti? Ecco quello di questa settimana. Ci avremo preso? Solo il tempo saprà dirlo...