La seconda giornata di Serie A è pronta per aprire battenti, si partirà domani - venerdì 29 agosto - alle 18:30 con la sfida tra Cremonese e Sassuolo. Le squadre arrivano da momenti diversi, entusiasmo in casa Cremo per la vittoria storica a Sani Siro, mentre per i neroverdi è arrivata una sconfitta contro il Napoli.

Fabio Grosso nella consueta conferenza stampa pre-gara ha presentato la sfida, dando indicazioni interessanti anche in ottica Fantacalcio. 

Sassuolo, la conferenza pre-gara di Grosso 

"Sarà un bel banco di prova, affronteremo una squadra che ha cambiato tanto come noi e che ritrova la categoria. Dalla sfida col Napoli ci portiamo cose positive, in primis la presenza in campo e la voglia di proporre il nostro gioco; la mentalità su cui lavoriamo è quella di non perdere identità, snaturarci il meno possibile e mettere a frutto ciò che proviamo ogni giorno in allenamento". 

Condizioni di Vranckx e Matic come stanno?

"Sono due ragazzi bravi che sono venuti a integrare la nostra squadra. Siamo tutti disponibili, poi chi ha più condizione e chi meno, ma ho tutti i ragazzi a disposizione tranne Thorstvedt e Skjellerup e Koné squalificato e Missori che è in procinto di partire. Nel calcio moderno tutti sono importanti, soprattutto chi subentra a gara in corso". 

Difensori centrali: chi gioca?

"Romagna e Muharemovic hanno fatto bene col Napoli, ma non ci possiamo caricare di ulteriori pensieri. Sappiamo che ancora ci saranno entrate e uscite, dunque a mercato finito tireremo le somme; sono tutti calciatori importanti, che si allenano bene in settimana e che meritano una chance. Mi fido di tutti, decideremo chi gioca in base alle condizioni, avversario e momento. Tutto per il bene della squadra, che deve essere sempre al primo posto". 

Modulo di base

"La nostra idea è quella di giocare con tre giocatori offensivi davanti e quattro difensori dietro, con un centrocampo variabile. Poi sta a me mettere i giocatori a disposizione nelle condizioni di rendere al meglio. Difesa a 3? Dipende da tanti fattori, non c'è uno spartito preciso. Contro la Cremonese non ci saranno stravolgimenti".