Partita delicata quella di domani per il Cagliari di mister Leonardo Semplici, i rossoblù faranno visita al Milan a San Siro a partire dalle 20:45: il tecnico della squadra sarda è intervenuto nei minuti scorsi in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti.

Semplici sulla sfida col Milan di domani

"Abbiamo cercato di lavorare a livello di mentalità e gioco, ci siamo preparati spero al meglio per questa partita. Abbiamo lavorato sulla fase di non possesso dove abbiamo fatto degli errori contro lo Spezia che mi auguro di non vedere. Il Milan punta ai primi posti, sappiamo che è costruita per grandi obiettivi. Noi abbiamo lavorato sullo specifico per l’avversario che affrontiamo domani".

Semplici sull'impiego di Ceppitelli

"Luca lo considero uno dei titolari, a seconda delle partite faccio delle scelte. La settimana prima dell'inizio del campionato ha avuto qualche problemino fisico, ma lo abbiamo voluto tenere a tutti i costi, è un giocatore importante per noi".

Semplici su Farias e sul calciomercato in generale

"Farias fa parte dell'elenco a disposizione. Sul mercato ripeto quel che ho detto una settimana fa, mi auguro che a ogni uscita corrisponda un'entrata entro martedì".

Leonardo Semplici (getty)
Leonardo Semplici (getty)

Semplici sul sostituto di Simeone

"Vorremmo un certo tipo di attaccante, ma bisogna capire cosa il mercato ti può presentare: in primis andremo a vedere anche l’aspetto umano, non c’è una grande scelta e dovremo prendere dei giocatori che ci faranno crescere dal punto di vista tecnico e caratteriale".

Semplici sui possibili arrivi di Caceres e Dragusin

"Io ancora non li ho visti, ma è chiaro che se dovessero arrivare sono due giocatori importanti. Al mercato pensano Capozucca e presidente".

Semplici sulla permanenza eventuale di Nandez

"Nahitan è determinante, mi auguro possa rimanere perché è un giocatore importante: con lo Spezia ha fatto una partita intensa, quasi impensabile per i pochi allenamenti e l’assenza di amichevoli. Spero possa continuare qua a Cagliari".