Lazio spettacolare nella 2ª giornata della Serie A 2021/22, i biancocelesti hanno vinto 6-1 contro lo Spezia sbagliando anche un calcio di rigore, sognano i tifosi capitolini con mister Maurizio Sarri: l'allenatore laziale è intervenuto ai microfoni di DAZN al fischio finale.

Sarri sullae potenzialità della Lazio

“In queste esperienze nuove il percorso di crescita non è quasi mai lineare, sappiamo di dover lavorare ancora molto per crescere. I presupposti per far bene ci sono ma non ci dobbiamo illudere per due partite”.

Sarri sulla prestazione di Luis Alberto

"Abbiamo cercato di dare solidità alla squadra, lui sta crescendo di condizione fisica. Ho visto lo Spezia a Cagliari, pensavo che le qualità di palleggio fossero più importanti della fisicità e ho fatto giocare i giocatori con più qualità".

Maurizio Sarri (getty)
Maurizio Sarri (getty)

Sarri sulle scelte offensive

“Sono abituato a scegliere in base alla condizione e all’avversario da affrontare. Oggi volevo muovere la palla velocemente per evitare la loro aggressività".

Sarri sui difetti della Lazio

"I primi quindici minuti della linea difensiva non mi sono piaciuti. Sia a Empoli che oggi abbiamo preso gol alla prima occasione. Non siamo entrati male in partita, due indizi non fanno una prova però ci fanno venire un po’ di preoccupazione”.