SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di Sky della convocazione in azzurro di Francesco Caputo e anche della stagione che sta per cominciare con Locatelli obiettivo della Juventus.

Le parole di De Zerbi

"C'è grande soddisfazione per aver contribuito a portare 13 giocatori nelle rispettive nazionali, oltre a Caputo e Locarelli ne abbiamo tre in Under 21, è un motivo di grande soddisfazione. Quando lo abbiamo saputo ieri ci siamo sentiti ed anche io ero emozionato, la vivo come loro, con lo stesso trasporto. Caputo aveva poco bisogna di essere indirizzato, ma qui lo abbiamo accolto bene, ed è importante. Nel suo ruolo è un professore: non ci sono tanti attaccanti italiani più forti di lui, noi cerchiamo di far rendere le punte al massimo".

Locatelli desta tanto interesse, il suo futuro e l'idea del Sassuolo?
"Noi dobbiamo essere pronti a sostituirli ma non è automatico e scontato, necessiterebbe lavoro e un periodo di assestamento. Se rimangono tutti siamo molto contenti".

Dove migliorare nella prossima stagione?
"Usciamo da una stagione meravigliosa, la classifica è difficilmente migliorabile ma ci proveremo. Non intendo che si può arrivare al settimo posto, perché diventa una impresa quasi impossibile, ma sicuramente possiamo migliorare il nostro bottino di punti finale. Dobbiamo mettere a posto velocemente 3-4 aspetti che l'anno scorso ci hanno condizionato e so quali sono".

Sassuolo unica squadra a non perdere contro la Juve l'anno scorso. Ora ci sarò Pirlo a guidarla:
"Credo sia un predestinato, lo è stato da allenatore e penso possa far bene anche da allenatore. L'esperienza conta, ma qualcuno con la gavetta non è diventato un grande allenatore e qualcuno senza lo è diventato".

Le parole di Caputo

Anche Ciccio Caputo ha parlato a Sky Sport della sua prima convocazione in Nazionale da parte di Mancini:

 "La convocazione in Nazionale? Un'emozione indescrivibile. Mi riempie d'orgoglio, era il mio sogno. Ho raggiunto questo traguardo dopo una stagione straordinaria anche grazie al mister e ai mii compagni. Squinzi sarebbe stato felicissimo, incarno i suoi consigli, mi diceva sempre di pedalare forte. La nostra seconda parte di campionato è stata fantastica. Dobbiamo sicuramente migliorare, se riusciamo a mantenere la coesione possimo toglierci delle soddisfazioni". 

De Zerbi su Locatelli (getty)
De Zerbi su Locatelli (getty)