Molto lavoro in casa Udinese, dopo Bertola serviranno altri rinforzi in tutte le zone del campo. In primis dall'attacco, bisognerà sostituire Lorenzo Lucca, ma non solo. Di mercato, obiettivi e prospettive ne ha parlato Gokhan Inler, direttore dell'area tecnica dei friulani.
Udinese, il punto di Inler
"A tutti i nuovi acquisti ho detto di imparare il valore di questa società, della città e di ciò che rappresenta l'Udinese nel panorama calcistico. Lucca? E' un ragazzo eccezionale, un giocatore forte, ho avuto subito un buonissimo rapporto con lui. E' dove merita di stare, gli auguro ogni bene".
Sul nuovo attaccante
"Ci stiamo muovendo, le trattative ci sono e continuano ad esserci. A oggi non c'è un nome definito, stiamo seguendo 5/6 giocatori, vogliamo valutare tutti i dettagli e scegliere con calma. Guardiamo la Serie A, ovviamente la Premier visto il rapporto con il Watford. Ma ti posso dire che seguiamo con interesse anche Scozia e Irlanda".
Conferma di Thauvin
"Certo che rimarrà con noi. Thauvin è fondamentale, sarà ancora un giocatore dell'Udinese. Per Nunziante è quasi fatta. Il difensore probabilmente sarà straniero".