A corredo dell'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio dopo l'addio di Simone Inzaghi, nel frattempo diventato allenatore dell'Inter, c'è una situazione in casa biancoceleste che merita attenzione: l'addio di Angelo Peruzzi al club capitolino.

Peruzzi saluta la Lazio per problemi con Lotito

L'ex portiere, infatti, ha dato le sue dimissioni da club manager biancoceleste nonostante il contratto gli scadesse solamente a giugno 2022: alla base di tale decisione ci sarebbero i continui screzi fra Peruzzi e il presidente della Lazio Claudio Lotito, con l'ex calciatore a lamentarsi di un'operatività ridotta concessagli dai vertici della società nel corso degli anni, con la definitiva rottura proprio sulle varie trattative che hanno portato all'avvicendamento in panchina, anche se Sarri avrebbe fatto richiesta allo stesso Peruzzi di restare. Richiesta rimasta evidentemente inascoltata. 

Parolo successore di Peruzzi? (getty)
Parolo successore di Peruzzi? (getty)

Lazio, sarà Parolo il post-Peruzzi?

Si apre adesso inevitabilmente il toto-successore al ruolo di club manager, scelta che non dovrebbe tardare ad arrivare considerando i papabili: il favorito ad oggi è Marco Parolo, che ha appena attaccato le scarpette al chiodo dopo aver concluso la carriera da calciatore proprio con la maglia della Lazio. L'unico ostacolo potrebbe essere la voglia di Parola di proseguire ancora un anno in campo, ovviamente eventualmente in altro club.