SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Filip Djuricic, trequartista serbo del Sassuolo, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport. Il calciatore è stato sempre protagonista in questa stagione con ben cinque gol e altrettanti assist facendo felici diversi fantallenatori.

L'intervista a Djuricic 

Miglior stagione?

 

«In effetti da quando sono arrivato in Italia è sicuramente la stagione più bella per me. Ho giocato tanto e segnato gol decisivi in molte partite, anche se avrei potuto segnarne di più,e ho fatto prestazioni buone contro le grandi, ripenso ad esempio alle sfide con la Juve, l'Inter e il Napoli. Sono soddisfatto di come sta andando tutto, contro il Napoli ho fatto 45' alla grande ma il mio obiettivo adesso è riuscire a trasformarli in 90'. Per questo sono sempre consapevole che possiamo e posso fare meglio e l'obiettivo è certamente quello di migliorare ogni giorno. Devo dire che anche quando non giocavo mi sono sempre allenato al cento per cento e questo mi ha aiutato».  

De Zerbi? 

«Ho avuto tanti tecnici che sono stati giocatori, come Van Basten, Mihajlovic (in Mazionale) e Koeman, tutti di qualità e con esperienza. Per me De Zerbi è un numero uno che ama giocare a calcio ed è bravissimo nel leggere le partite. Probabilmente il migliore tra tutti quelli che ho avuto sino ad oggi. Il calcio che propone è il mio calcio al cento per cento». 

Futuro? 

 

«Il Sassuolo è un club fantastico e gestito in modo fenomenale. Qui mi sento come in famiglia e questa è la cosa più importante pr un giocatore. Sono felice e non c'è alcuna pressione. In passato ho giocato in club dove la pressione era altissima, come per esempio in Portogallo al Benfica, ma qui si sta davvero bene. Futuro? Tra gli obiettivi vorrei fare ancora di più con la mia Nazionale in particolare ai prossimi Europei»

 

 

Djuricic (Getty)
Djuricic (Getty)