Tormentata la carriera di Alberto Grassi che ha concluso la stagione anzitempo per un infortunio muscolare, l'ennesimo per lui. Lesione di I grado al retto femorale destro. Considerata la storia infortunistica del giocatore è difficile dire se sarà già pronto per la prossima stagione, anche perchè salterà buona parte della mini preparazione.

Sfortunato il centrocampista che pure nelle sue apparizioni con Atalanta, Spal e Parma, anche in questa stagione, ha sempre dimostrato di valere un posto da titolare in Serie A.

Fantacalcio, Kulusevski spostato a centrocampo

Oltre Grassi, D'Aversa dovrà fare a meno anche di Scozzarella, Brugman ed Hernani. Contro l'Atalanta, oggi alle 19.30 probabile l'esordio, almeno a gara in corso, del 2002 Kosznovszky, mezz'ala. Gli altri mediocampisti disponibili sono Barillà, Kucka e Kurtic, con quest'ultimo che dovrebbe agire da regista.

D'Aversa potrebbe però provare un cambio già visto nella parte finale della gara con il Brescia: Kulusevski mezz'ala. Lo svedese ha le caratteristiche per imporsi in quel ruolo, forse più che in quello di ala. Considerata anche l'abbondanza davanti è una soluzione più che valida per le ultime due giornate di campionato.