La FIGC approva un cambiamento importante per l'assegnazione dello scudetto. A differenza degli anni passati, in caso di arrivo a pari punti sarà previsto uno spareggio: il Consiglio Federale ha approvato oggi la norma, per via della quale non conteranno più gli scontri diretti o la differenza reti. Inoltre saranno confermate le cinque sostituzioni, una regola che diventa definitiva dopo essere stata creata per far fronte all'emergenza Covid. Di seguito il comunicato della FIGC.

Il comunicato della FIGC

Il comunicato della FIGC: "Il Consiglio Federale ha approvato le modifiche richieste per rendere definitiva la regola delle cinque sostituzioni (con la sesta aggiuntiva nelle gare che prevedono i tempi supplementari) e per introdurre la gara di spareggio per l’assegnazione dello scudetto (con i tiri di rigore, senza tempi supplementari, in caso di parità nei 90’) nel caso si verificasse la situazione di pari punti in classifica tra due squadre al termine del campionato di Serie A".

Scudetto, spareggio in caso di arrivo a pari punti (Getty Images)
Scudetto, spareggio in caso di arrivo a pari punti (Getty Images)

Le date dei campionati

Il Consiglio Federale ha anche approvato le date dei campionati: Serie A, 14 agosto/4 giugno; Serie B, 13 agosto/19 maggio; Serie C, 28 agosto/23 aprile; Serie A femminile, 27 agosto/28 maggio; Serie B, 18 settembre/28 maggio; Dilettanti, 4 settembre/maggio.