La Roma dovrà rinunciare a Lorenzo Pellegrini per la prossima partita. Nessun infortunio per il centrocampista della Roma, che pure ha accusato diversi problemi fisici in stagione; il giocatore giallorosso dovrà dare forfait, ma per squalifica.

Roma, Pellegrini squalificato contro l'Udinese

Pellegrini è stato ammonito nel corso della partita contro il Milan e sarà costretto a saltare per squalifica il match contro l'Udinese. Un bel grattacapo per Fonseca, visto che il centrocampista è il miglior assist-man della squadra; la prima opzione per sostituire Pellegrini è l'impiego di Javier Pastore, che avrebbe così una chance da titolare dopo la prova non brillante contro la Sampdoria. Lo stesso argentino è subentrato a Pellegrini nel finale del match con il Milan, confermandosi la prima scelta di Fonseca in quella posizione in assenza del centrocampista italiano.

Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Out anche Veretout: centrocampo da rifare

Quella di Pellegrini non è l'unica squalifica in vista per il centrocampo della Roma. Nel finale di gara, durante i minuti di recupero, Jordan Veretout ha rimediato un cartellino giallo: anche lui salterà un turno.