Dopo la vittoria esterna ottenuta contro l'Udinese, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il match, soffermandosi poi sulla gestione delle forze di Muriel.

Le parole di Gasperini dopo Udinese-Atalanta

Gasperini ha dichiarato: "Mancano troppe partite, adesso è presto per dire di aver blindato il quarto posto. Le gare iniziano a pesare: con la Lazio abbiamo speso molto, c'era più fatica e abbiamo fatto 5 cambi in anticipo. I ragazzi hanno sempre cercato di vincere. Il campionato è difficile, giocando così il rischio è alto".

Su Muriel: "Lui è l'allegria in persona, ha un carattere stupendo. Tra me e lui è sempre un riprenderci. In questo periodo ha sempre dimostrato un'ottima condizione, è entrato con la Lazio e sembrava morto. Credeva di aver fatto bene: il giorno dopo gli ho detto di tutto. Oggi poi ha fatto questi due gol".

Sull'attacco: "I gol non li fai solo se corri, anche li bisogna capire come corri. Se recuperiamo al meglio Muriel e Ilicic aumenta la qualità. Aver segnato tanto è la risposta migliore, hai sempre la fiducia anche in queste giornate. Sono tutti giocatori di qualità, qua trovano l'ambiente che gli dà serenità e fiducia, se sbagliano qui fanno fatica a riproporsi da altre parti. Vengono con tanta voglia e disponibilità, poi la squadra aiuta ad esaltare le loro caratteristiche".

Gian Piero Gasperini (Getty Images)