Rientrato a mezzo servizio negli ultimi minuti di Napoli-Lecce, Osimhen torna a fare i conti con i problemi fisici. L'attaccante azzurro è ufficialmente fuori dai convocati della sua Nigeria, che di qui alle prossime settimane sarà impegnata nei match qualificazione ai Mondiali del 2026.
Come comunicato ufficialmente dalla federcalcio biancoverde, Osimhen resterà fermo ai box per quattro settimane. Al suo posto è stato convocato Kenneth Igboke, che surrogherà il bomber del Napoli nelle sfide contro Sudafrica e Repubblica del Benin.
Infortunio Osimhen, complica il mercato del Napoli?
Il precampionato del Napoli comincerà l'11 luglio, nell'attesa di capire se sarà Antonio Conte l'allenatore che guiderà il club nel doppio ritiro tra Dimaro e Castel di Sangro. Il Napoli spera di aver già ceduto Osimhen entro quella data, attraverso la clausola rescissoria da 120-130 milioni di euro che servirà per finanziare il mercato in entrata.
L'infortunio ora aggiunge un punto interrogativo. Per il nigeriano non dovrebbe trattarsi di un infortunio serio, per quanto i fastidi al ginocchio dell'ultimo periodo lo avevano lasciato fuori anche dalle gare finali di campionato. La speranza del management napoletano è che si tratti di un'esclusione preventiva, in vista della lunga estate di mercato.