Dopo due mesi di digiuno Gabriel Strefezza torna nuovamente alla rete. Tanto tempo è passato dal  febbraio scorso, dalla vittoria esterna contro la Cremonese: poi come se qualcosa si fosse inceppata, appena due assist nelle ultime undici giornate di Serie A. 

Contro l'Udinese, in una partita delicata vista la classifica, è arrivato un gol pesantissimo, l'ottavo in Serie A che regala tre punti d'oro alla compagine pugliese. Con 8 reti Strefezza sale sul podio dei centrocampisti più prolifici al Fantacalcio: a pari di Rabiot, meglio soltanto Zaccagni con 10 gol e Kvaratskhelia con 12. Davvero una stagione super per Strefezza che si conferma implacabile anche dal dischetto, secondo rigore su due trasformato. 

Strefezza e l'ansia del gol 

"L'esultanza dopo il rigore è stata liberatoria. Ceesay mi ha detto di andare a segnare, così ho preso il pallone e ho calciato il rigore. Spero di fare tanti gol per il Lecce, questa tifoseria merita la salvezza e ringrazio il nostro presidente per il supporto, dedico anche a lui la vittoria".