Dopo il passo falso di ieri sera a Bologna, l'Inter ha ripreso oggi gli allenamenti ad Appiano Gentile in vista della trasferta in casa dell'Udinese prevista per domenica alle 18: i nerazzurri sfideranno i bianconeri nella 35ª giornata della Serie A 2021/22 col chiaro intento di tenere viva la lotta scudetto.

Udinese-Inter, ottimismo per Handanovic

Al netto delle condizioni di Alessandro Bastoni di cui si è detto oggi, giungono notizie confortanti dopo l'allenamento odierno: Arturo Vidal e Felipe Caicedo, due importanti alternative per mister Simone Inzaghi, hanno lavorato col gruppo dei calciatori che ieri non sono scesi in campo, e dunque è presumibile che entrambi saranno a disposizione contro l'Udinese. Da valutare Robin Gosens: non è al meglio, verrà monitorato di giorno in giorno. Discorso analogo per quanto riguarda Samir Handanovic, anche se sul portiere sloveno filtra ottimismo, e comunque si cercherà di recuperarlo in tutti i modi dopo quanto successo a Radu col Bologna.

Udinese-Inter, Handanovic prova a stringere i denti (Getty Images)
Udinese-Inter, Handanovic prova a stringere i denti (Getty Images)

Udinese-Inter, la probabile formazione di Inzaghi

Inzaghi non ha ancora una formazione precisa per l'impegno di domenica, ma sicuramente un'idea di base c'è: fra i pali dipenderà appunto dalle condizioni di Handanovic, eventualmente toccherà ancora a Radu. Ancora Skriniar e Dimarco ai fianchi di de Vrij in difesa, primo dubbio sulla fascia destra: verrà confermato Dumfries o toccherà a Darmian? Con Barella e Brozovic in mezzo, invece, potrebbe essere il turno di Gagliardini, ciò per concedere un turno di riposo a Calhanoglu. A sinistra intoccabile Perisic. Davanti rientrerà Dzeko dal 1', verrà affiancato da uno fra Lautaro Martinez e Correa.