La Juventus mette il Venezia nel mirino. Domenica alle 12.30 la sfida all'Allianz contro i lagunari, importante per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. Gioie e dolori per Allegri dall'allenamento di oggi: Arthur si è allenato parzialmente in gruppo, De Sciglio è out per un infortunio muscolare. Ecco le loro condizioni nel dettaglio nel report ufficiale.

Allenamento Juventus: il report

"Per i bianconeri, che hanno usufruito di un giorno di riposo dopo l’importante vittoria di lunedì sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo, è iniziata la settimana che culminerà domenica 1 maggio con il match delle 12.30.

Juve che, come si diceva, è tornata ad allenarsi oggi al Training Center con questo programma: esercitazioni per il possesso palla e per le conclusioni su cross per chi ha giocato pochi minuti contro il Sassuolo, seduta defaticante, invece, per la restante parte del gruppo.

Mattia De Sciglio, a causa di un problema riferito al termine della partita con il Sassuolo, è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical a esami diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un affaticamento a carico della coscia destra. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. Marley Aké ha svolto l'intero allenamento con il gruppo. Arthur si è allenato parzialmente in gruppo

Domani il gruppo si troverà nuovamente al mattino per una nuova giornata di lavoro".

Juventus, chi gioca con il Venezia?

Difficile il recupero di Cuadrado (risentimento muscolare all'adduttore sinistro), in forte dubbio anche la presenza di De Sciglio alle prese, come detto, con un affaticamento muscolare a carico della coscia destra. Allegri rilancerà Vlahovic in attacco dall'inizio, alle spalle del serbo spazio a Bernardeschi, Dybala e Morata. In mezzo al campo Zakaria con Rabiot, mentre Arthur è tornato da giovedì a correre con i compagni dopo l'infortunio alla caviglia e dovrebbe far parte dei convocati. Al centro della difesa dovrebbe rivedersi De Ligt a far coppia con Bonucci, terzini si sistemeranno Danilo e Alex Sandro (in ballottaggio serrato però con Luca Pellegrini). Tra i pali Szczesny. 

Arthur (Getty)
Arthur (Getty)