Sampdoria tornata a lavorare questa mattina al Mugnaini sul campo 2 per prepararsi alla sfida di domenica sera contro la Roma, in programma alle 20:45 a Marassi e valida per la 34esima giornata di campionato. C'è apprensione per le condizioni di Quagliarella: fuori contro il Sassuolo sabato scorso per noie muscolari, ma in miglioramento e con chances di essere convocato contro i giallorossi. 

L'allenamento della Sampdoria

Sotto il cielo grigio di Bogliasco, come riporta il sito ufficiale del club blucerchiato, Claudio Ranieri e il suo staff hanno diretto una seduta incentrata su lavori individuali per lo sviluppo della forza specifica con trasformazione sprint training.
Con il gruppo anche Ernesto Torregrossa che ha poi continuato l’allenamento con uno specifico tecnico di recupero agonistico. Stesso tipo di lavoro anche per Keita Balde e Fabio Quagliarella che però, come da tabella di marcia, hanno sudato in palestra. Domani, giovedì, nuovo appuntamento mattutino.

Chi recupera per la Roma?

Passi avanti dunque per il rientro di Torregrossa, che probabilmente salterà la sfida di domenica e proverà a rendersi arruolabile per il turno successivo. Quagliarella migliora, punta a esserci contro la Roma ma saranno decisivi i prossimi allenamenti anche per capire quanti minuti l'esperto attaccante blucerchiato ha nelle gambe dopo il leggero stop. Non preoccupa Keità, oggi gestito dallo staff medico ma che già da domani potrebbe riaggregarsi al resto dei compagni e ambire per domenica a una maglia da titolare in attacco al fianco di Gabbiadini.