Assenza pesante quella di Acerbi nel prossimo turno di campionato, quando la Lazio ospiterà all'Olimpico di Roma il Genoa per la 34a giornata.
Il difensore è stato sanzionato con un turno di squalifica dal Giudice Sportivo dopo il cartellino giallo rimediato lunedì contro il Milan. 

Inzaghi ridisegna la difesa contro il Genoa

Mister Simone Inzaghi ha pronte due alternative da schierare al centro del terzetto di difesa: Hoedt e Parolo. E' favorito il primo per completare il reparto con Marusic, oramai adattato dietro, e Radu. Per Parolo, infatti, si prospetta un inizio dalla panchina, anche perchè il centrocampista rimane un ricambio per Lucas Leiva in cabina di regia a partita in corso visto che Escalante è ancora alle prese con una fascite plantare che lo condiziona da diverse settimane. 

Lazio, le condizioni di Caicedo

A Formello, inoltre, restano monitorate le condizioni di Caicedo, fuori contro il Milan per noie fisiche ma proverà a tornare arruolabile domenica contro il Genoa. L'attaccante, tuttavia, è destinato al massimo ad accomodarsi in panchina. Infatti il tecnico Inzaghi confermerà il tandem offensivo Correa-Immobile che ha steso il Milan, con Muriqi pronto a subentrare a gara in corso.