Il Bologna tornato questo pomeriggio ad allenarsi a Casteldebole in vista della gara interna di domenica contro la Fiorentina. Mister Mihajlovic chiede ai suoi ragazzi una pronta reazione dopo la debacle di domenica scorsa in casa dell'Atalanta, ma il tecnico sarà orfano dello squalificato Schouten.  

Il report dell'allenamento dei rossoblu

La squadra emiliana è scesa in campo dapprima per svolgere un'attivazione atletica, a seguire esercitazioni tecnico-tattiche e poi partitella finale.
Le attenzioni dello staff medico invece sono state rivolte verso gli infortunati Takehiro Tomiyasu, Mitchell Dijks, Gary Medel, Federico Santander e Nicola Sansone che hanno svolto una seduta differenziata. Piccole chances di recupero in extremis per domenica le conservano Tomiyasu e Sansone: il primo, nel caso, tornerebbe a presidiare la corsia destra di difesa con lo slittamento di De Silvestri a sinistra a discapito di Mbaye, mentre il secondo sembra destinato al massimo a sedere in panchina, infatti titolare in attacco dovrebbe ancora essere Palacio supportato da Skov Olsen (ma vivo il ballottaggio con Orsolini per una maglia), Soriano e Barrow.