di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Martedì 28 Aprile
UDINESE - INTER (Ore 20:45)
Non al meglio Gejio, Widmer e Domizzi, seppur regolarmente convocati. Mister Stramaccioni ritrova a disposizione Bruno Fernandes, ma in attacco sarà Thereau ad appoggiare capitan Di Natale dall'inizio.
Emergenza in difesa per i nerazzurri complici le squalifiche di Ranocchia e Juan Jesus, spazio allora a Santon e Felipe. In regia torna Medel, fuori Brozovic a vantaggio di Kovacic dopo la prestazione non ottimale contro la Roma. Sulla trequarti confermato Hernanes, panchina per Shaqiri.
Mercoledì 29 Aprile
CESENA - ATALANTA (Ore 20:45)
Sfida cruciale per i romagnoli, che conservano le ultime speranze per aggangiare il quart'ultimo posto in classifica. Acciaccati Lucchini e Djuric, posto dall'inizio per Renzetti e Succi. A centrocampo mancherà Zè Eduardo per squalifica, ma mister Di Carlo torna a disporre di Giorgi e Mudingayi.
Sono venticinque i convocati bergamaschi per la Romagna, torna Pinilla che rimpiazzerà in avanti Denis fermato per cinque turni dal Giudice Sportivo. Mister Reja orientato a schierare Biava e Bellini in difesa dall'inizio, sulla fascia destra di centrocampo fuori Estigarribia ed al suo posto uno tra Zappacosta o D'Alessandro.
CHIEVO - CAGLIARI (Ore 20:45)
Nell'attacco clivense Meggiorini farà coppia con Paloschi, turno di riposo per Pellissier. A disposizione Birsa dopo la squalifica, ballottaggio con Schelotto.
Senza Avelar squalificato, mister Festa affiderà la fascia sinistra dei sardi a Murru. In avanti verso la conferma Cop a discapito di Sau.
JUVENTUS - FIORENTINA (Ore 20:45)
Assente Bonucci, retroguardia bianconera guidata da Barzagli e Chiellini. Tornano Marchisio e Tevez dal 1' minuto, recuperato Evra dal fastidio all'anca.
Sono ventisei i convocati viola per la trasferta di Torino, presenti anche Bernardeschi e Richards. Mister Montella intenzionato a schierare il 3-5-2 con le fasce presidiate da Joaquin e Alonso. Tandem d'attacco Gomez-Salah, in difesa Rodriguez dal 1' minuto.
LAZIO - PARMA (Ore 20:45)
Mister Pioli ha tante defezioni, su tutti Biglia e De Vrij. Recuperati però Mauri e Klose che si sono allenati oggi in gruppo, bene Parolo che però dovrebbe essere preservato contro i ducali a vantaggio di Cataldi. In attacco il tedesco si candida per una maglia, ballottaggio con Keita. Convocato Djordjevic.
Squalificati Feddal e Costa, nella difesa degli emiliani faranno ritorno dall'inizio Cassani e Lucarelli. In avanti Belfodil al posto di Ghezzal.
MILAN - GENOA (Ore 20:45)
A Milanello fermi Suso, Paletta, Alex e Antonelli, non convocati. In difesa occasione dall'inizio per Rami e De Sciglio. A centrocampo tornerà Poli, nel tridente l'unico certo del posto resta Menez; poi ballottaggi Honda-Cerci e Pazzini-Destro.
Nel Grifone c'è da sopperire all'infortunio di Perotti, pronto in avanti l'ex di turno Niang. A centrocampo ballottaggio Edenilson - Kucka, a seconda del modulo che vorrà utilizzare Gasperini. Recuperati Tino Costa e Borriello, che siederanno in panchina a San Siro.
PALERMO - TORINO (Ore 20:45)
Nel centrocampo dei siciliani ritroveranno posto dall'inizio Jajalo e Rigoni. Tra i pali spazio ancora a Ujkani, davanti all'albanese in forte dubbio l'impiego di Andelkovic che dovrebbe lasciar posto a Terzi.
Nei granata Darmian fa parte dei ventuno convocati dopo essere uscito claudicante dal derby, resta viva la candidatura di Molinaro dal 1'. In attacco Martinez dovrebbe dare fiato a uno tra Quagliarella o Maxi Lopez. Fuori per squalifica Gazzi e Moretti, dentro Vives e Bovo.
SAMPDORIA - HELLAS VERONA (Ore 20:45)
Blucerchiati senza Eder, stagione finita per l'attaccante. Mister Mihajlovic non dispera e si affiderà a Muriel con Eto'o e Okaka in avanti, anche se quest'ultimo è insidiato da Bergessio. Scalpitano i difensori Regini e Munoz per trovare spazio.
A Peschiera lavoro a parte per gli infortunati Jankovic, Hallfredsson e Ionita, fermi anche Christodoulopoulos e Marquez. Formazione gialloblu a Marassi orfana poi di Rafael, Moras e Obbadi fermati per un turno dal Giudice Sportivo, spazio dall'inizio a Benussi, Martic, Marques, Rodriguez, Valoti e Tachtsidis.
SASSUOLO - ROMA (Ore 20:45)
Neroverdi senza Berardi, nel tridente occasione dall'inizio per Floro Flores. Ai box Vrsaljko e Magnanelli, c'è posto in mediana per Biondini e Taider.
Recuperati Pjanic, Keita e Ljajic nei giallorossi, il bosniaco dall'inizio. Provato nella rifinitura il tridente Ibarbo, Totti e Gervinho, panchina per Iturbe. Non convocato Holebas per un affaticamento agli adduttori.
Giovedì 30 Aprile
EMPOLI - NAPOLI (Ore 20:45)
Mister Sarri in difesa deve ovviare alle assenze dello squalificato Tonelli e dell'acciaccato Laurini, occasione per Barba e Mario Rui. Da monitorare il pieno recupero di Valdifiori uscito claudicante dal campo di Bergamo, in preallarme Signorelli.
Di nuovo Maggio nella difesa azzurra, spazio dall'inizio per Hamsik e Mertens. Indisponibili de Guzman, Michu e Zuniga.
I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA
(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)
(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)