Prosegue la preparazione del Milan nel ritiro di Milanello, in vista della gara di domani sera a San Siro contro il Genoa (fischio d’inizio alle 20.45). Ieri i rossoneri hanno iniziato con il riscaldamento con corsa ed esercizi con gli ostacoli, prima di dedicarsi a una fase di possesso palla 10 contro 10. L’allenamento si è concluso con una partitella 11 contro 11.
Diversi problemi di formazione per mister Inzaghi, soprattutto in difesa visto che ben tre membri del reparto arretrato ieri non si sono allenati con il gruppo: Paletta, Alex ed Antonelli. Per il terzino - che per la prima volta incontrerà la sua ex squadra - non dovrebbero esserci problemi e dovrebbe regolarmente essere nella lista dei convocati, mentre sarà dura vedere i due difensori centrali domani sera sul campo del Meazza. Al loro posto dovrebbero giocare Rami ed il connazionale Mexes. Chances anche per De Sciglio, che potrebbe far rifiatare Abate. Anche l'affaticato Antonelli potrebbe rientrare nel turn-over: in tal caso, Abate a destra e De Sciglio a sinistra. In attacco, più Destro che Pazzini al centro, con Menez da una parte ed uno tra Cerci e Honda dall'altra. Le buone notizie arrivano però da Montolivo, che ha svolto la fase di riscaldamento con il gruppo, per poi riprendere il suo percorso personalizzato. L’altro ex rossoblu, El Sharaawy, prosegue il suo lavoro in solitaria. I due comunque non giocheranno domani sera. Così Inzaghi oggi a Milan Channel: "Faremo almeno 2 o 3 nuovi innesti. Devo valutare anche Antonelli. L'idea resta quella di far giocare De Sciglio, anche se ancora non so se a destra o sinistra. Paletta ha preso una ginocchiata, stamattina faceva fatica a correre".
Lo stesso Montolivo ha parlato delle sue condizioni: "Sono contento di aver fatto tre giorni fa una parte dell’allenamento con la squadra, sto seguendo un allenamento personalizzato e poi valuteremo nei prossimi giorni quando riuscirò ad essere a disposizione. In questo momento c’è poco da parlare, l’unica risposta che dovremo dare ai nostri tifosi sarà domani sul campo con grande dignità ."
QUI GENOA - Mister Gasperini deve ovviare all'assenza dell'infortunato Perotti, a San Siro possibile spazio nell'11 iniziale per Niang e Edenilson. In attacco, chance quindi per uno tra Pavoletti e Lestienne. Dovesse giocare quest'ultimo, sarebbe proprio uno dei tanti ex della partita - Niang - a fare il centravanti. Tra i pali confermato Perin, sulla fascia sinistra Marchese in ballottaggio con Bergdich. Una sola maglia tra Edenilson e Kucka.
Così Gasperini: "Dispiace molto per l’infortunio capitato a Perotti ma la nostra voglia di fare bene non cambia. A Milano sarà dura, mi aspetto un Milan molto concentrato. Gli schemi del Milan non sono monotematici, ha diversi modi di giocare, noi dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre alternative. Niang è cresciuto molto in questi mesi, in lui deve prevalere il desiderio di continuare a fare bene. Il coro che mi è stato dedicato domenica allo stadio è stata una gratificazione unica".
Molto felice il tecnico, che ha comunicato anche alla stampa il recupero di Tino Costa e Marco Borriello. I due calciatori si stanno allenando con il gruppo e in teoria potrebbero già disputare uno spezzone di partita. Non saranno però rischiati aspettando la prossima trasferta di Roma che vedrà impegnato il Genoa contro i giallorossi.