Nuovo infortunio per Pasquale Mazzocchi. Uno dei beniamini della prima parte di stagione è nuovamente costretto a fermarsi per un problema fisico: nel corso delle ultime partitelle, il difensore aveva avvertito un fastidio al gluteo

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado. La Salernitana ha aggiornato sulle condizioni del proprio giocatore attraverso un comunicato ufficiale

Infortunio Mazzocchi: il comunicato ufficiale della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’atleta Pasquale Mazzocchi presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al gluteo destro. L’atleta ha già iniziato il protocollo riabilitativo.

Infortunio Mazzocchi: i tempi di recupero

Una lesione muscolare, pur di basso grado, non potrà essere sottovalutata. Difficile stabilire una tabella di marcia precisa in presenza di una lesione e di un lavoro che necessariamente, giorno per giorno, dovrà monitorare le condizioni fisiologiche del calciatore e seguire da un punto di vista strumentale l'evolversi della lesione fino al completo riassorbimento. 

Mazzocchi rischia fino ad un mese di stop: per una lesione di questo grado, tendenzialmente è difficile che si vada oltre. All'interno di questo range, tutto è più o meno possibile. Mazzocchi salterà sicuramente lo Spezia, pochi dubbi anche riguardo l'Inter il 7 aprile. 

Verosimile, come obiettivo di rientro, la data del 16 contro il Torino. Ma sarà necessario riaggiornarsi tra almeno una settimana per constatare l'evoluzione dell'infortunio.