Dopo la sconfitta interna contro il Milan, in casa Fiorentina sono arrivate le dimissioni di Cesare Prandelli. L'ormai ex tecnico della viola ha voluto chiarire la situazione ai microfoni dell'Ansa, spiegando che non ha mai ricevuto mancanze di rispetto dai propri calciatori nel periodo a Firenze. Ecco le sue parole:

Prandelli sulle dimissioni alla Fiorentina

"Sono passati pochi giorni da una mia decisione sofferta, molto dolorosa, e mi accorgo che probabilmente qualcuno non ha capito il vero senso del mio gesto verso la Fiorentina. Sicuramente una minoranza, ma non per questo meno importante, sta riempiendo i canali social di nefandezze, ricostruzioni inventate di fatti mai esistiti".

Fiorentina, le parole di Prandelli

"Bisognerebbe stigmatizzare e non dare risalto alla pochezza di spirito dei cosiddetti 'odiatori da tastiera', ma c'è un limite e questo limite è stato oltrepassato. Lo devo alla mia famiglia, al club ma soprattutto ai miei calciatori che mai, dico mai, mi hanno mancato di rispetto o hanno avuto comportamenti offensivi nei miei confronti. Mi appello alla responsabilità di tutti, credete alle verità e non correte dietro a fenomeni senza moralità ed etica del vivere civile".

Prandelli torna sulle sue dimissioni alla Fiorentina (Getty Images)
Prandelli torna sulle sue dimissioni alla Fiorentina (Getty Images)